Il Sentiero Editrice The Path Edition Edición La VÍa Le Chemin Editeur Verlag Der Pfad Путь издание



Il Sentiero Editrice


CLAUDIA MINICHIELLO

Fin dalla più giovane età, Claudia Minichiello si dimostra una persona eclettica con un grande amore per la natura e uno spiccato interesse per l’arte e per l’attività sportiva.

Il suo totale rispetto e coesione per tutte le creature viventi, trova riscontro in un approfondito percorso di crescita personale che si esprime successivamente nella scelta di adottare una dieta strettamente vegetariana e che sfocia infine nella costante pratica della meditazione, che coltiva ormai da 10 anni.

Studia danza classica a livello professionale, lavora per lungo tempo nel campo della floricoltura, e diviene un'intenditrice appassionata di cucina vegetariana e vegana.


Successivamente conosce il Viêt Tai Chi (disciplina vietnamita) che interpreta molti dei suoi interessi, i movimenti armonici, l’uso cosciente dell’energia e che diviene un suo preciso interesse.

In pochi anni diventa insegnante e decide di dar vita all’associazione sportiva dilettantistica “La Fenice”, attraverso la quale promuove, nella zona termale del padovano, dove vive e lavora, la pratica del Viêt Taì Chi come mezzo di coltivazione dell’energia per armonizzarsi.

Oltre a decicarsi all’insegnamento, continua anche i suo percorso di allieva preparandosi ad ulteriori traguardi.

Oggi Claudia Minichiello si adopera attivamente anche per diffondere una maggiore conoscenza e pratica della dieta vegetariana quale stile di alimentazione più salutare e più adatto alla natura fisica e spirituale dell’uomo. Nel suo recente libro "Bontà vegetariane per tutti" ne ricorda la benefica influenza sulla salute, il messaggio etico della non violenza e quello eco-sostenibile della cura e preservazione dell’ambiente, nonché la profonda visione spirituale che vi sta alla base, mostrando come, adottando una dieta vegetariana, è possibile mangiare cose buone, nutrendosi in modo sano, equilibrato e variegato.


PUBBLICAZIONI

LIBRI



<< Torna all'elenco degli autori






© Il Sentiero Editrice (Dal 2014) - Contatti - Privacy

Il Sentiero Editrice
Via Arezzo, 10/9
20162 Milano
E-mail: info@ilsentiero-editrice.it
C.F.: 91012340468
P. IVA: 02191640511